Chi sono

Piacere! Sono il Dott. Kevin Castellani, psicologo iscritto all'albo
dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.

PSICOLOGO PARMA

Piacere, Kevin!

Sono il Dott. Kevin Castellani, psicologo iscritto all'albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Mi sono laureato in "Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali" e successivamente in Psicologia clinica e sociale , presso l'Università degli Studi di Parma. Sono uno Psicoterapeuta ad approccio Biosistemico.

Dopo la laurea ho iniziato a fare esperienza in una comunità residenziale per bambini e adolescenti in collaborazione con i servizi sociali. Dal 2014 ho collaborato per 5 anni col centro di consulenza e terapia della famiglia dell'AUSL di Parma e dal 2017 mi occupo di sostegno psicologico e servizi a persone e famiglie con problematiche psicologiche e sociali come ad esempio: problemtiche di coppia, ansia, attacchi di panico, isolamento, depressione e dipendenze.

QUI PER TE

Chiedi un parere professionale

Quello che cerco di fare quando una persona viene da me è vederla nella sua totalità e unicità con l'obiettivo di costruire insieme un percorso e dare significato alla sua sofferenza, in modo da andare insieme a conoscere le cause che hanno scatenato un disagio e le risorse personali per superarlo, iniziando così insieme un percorso verso il benessere.

Penso che per fare questo mestiere, lo psicologo clinico debba continuamente lavorare su di sé per crescere come persona e come professionista. Per questo motivo continuo il mio personale percorso di terapia e supervisione e ricerca.

CHIEDI UN CONSIGLIO
INIZIA UN NUOVO PERCORSO EVOLUTIVO

Accogliere la persona nella sua totalità è il primo passo per farla sentire compresa appieno, in tutte le sue dimensioni.

Questa convinzione guida il lavoro e l’approccio Biosistemico di riferimento, permettendo di considerare ogni individuo come un sistema complesso in cui mente, corpo, emozioni e relazioni costituiscono le sue componenti, tra loro interconnesse e capaci di influenzarsi reciprocamente.

La sofferenza viene affrontata prestando attenzione al mondo emotivo della persona, inteso come il luogo in cui  si incontrano sensazioni corporee e pensieri. La capacità di sentire ed esprimere le emozioni permette di vivere pienamente le situazioni in cui siamo immersi.